Tag tag tag

Ahahah non parlo di facebook, ma delle etichette stirabili che si applicano sui vestiti dei bimbi che vanno a scuola.

Non sono mai stata una fissata con ordine e pulizia, non sono una mamma organizzata, tutto il contrario, ma vado matta quando non ritrovo le cose….faccio la conta dei ciucci, dei bavaglini e se perdo qualcosa non mi do pace fino a che non la ritrovo.

Frequentando il nido dai 9 mesi di Ale ho paura che gli indumenti vengano scambiati o vadano persi quindi ho iniziato a taggare tutto. Devo dire non è mai successo nulla di allarmante, un paio di volte solo i miei genitori hanno portato a casa delle felpe che non erano di Ale, ma sono state prontamente restituite.

Comunque credo sia una buona abitudine quella di taggare perchè anche alle feste o in altre occasioni ci possono essere degli scambi.

Ho scoperto sul web questo sito, MYNAMETAGS, che propone diversi set di etichette, stirabili o adesive, utilizzabili a seconda delle varie esigenze e ambiti di applicazione.

  • Adesive a colori /bianco e nero: queste si usano sulle etichette degli indumenti o ad oggetti. Resistono nei micro-onde, negli sterilizzatori e ai lavaggi in lavastoviglie
  • Stirabili a colori/bianco e nero: queste si applicano sui tessuti in 8 secondi con il ferro caldo utilizzando la carta di protezione fornita nella confezione.

Io ho acquistato per ben tre volte il set di 56 etichette stirabili a colori. Sono facilissime da applicare e resistono oltre che ai lavaggi in lavatrice anche ai passaggi in asciugatrice. Un paio si sono staccate, ma probabilmente non le avevo ben stirate, quindi non ho fatto altro che passare nuovamente sopra il ferro e le ho recuperate.

La procedura per ordinarle è semplicissima. Sul sito c’è un configuratore dove è possibile scegliere lo sfondo dell’etichetta e inserire fino ad un massimo di 3 righe di testo. Si può scegliere un simbolo ed anche il bambino che non sa leggere può riconoscerlo e associare a qualcosa che gli appartiene, il colore e il font del testo.

 

Le trovo molto più comode che armarsi di pennarello e normografo e scrivere su tutti i capi.

Qualunque set viene 16,95€ ma le quantitàdi etichette presenti sono diverse. Il prezzo è aumentato di recente perchè qualche mese fa era di 14,95€.

Pagamento con paypal accettato. Vengono spedite tramite posta e è successo che non mi arrivassero ma il  servizio clienti impeccabile me le ha rispedite.

Buon tag

 

 

Rispondi

