O-O-O-Occhi di gatto….

L’occasione era perfetta.

Matrimonio del cugino di MM (mio marito).

Senza il piccolo A., perchè siamo andati da Roma a Bologna e non era il caso di fargli subire tutto quello stress. Su questo sono una mamma intransigente. E’ vero che i bambini devono stare con i genitori ma ci sono delle situazioni in cui è meglio che rimangano a casa con i nonni (o chi per loro) e continuino a fare le loro cose e seguire i loro orari.

Quindi ho rispolverato le mie care ciglia finte!!

Avevo iniziato a metterle dal matrimonio. La mia truccatrice me le aveva proposte e appena provate ho giurato a me stessa…MAI PIU’ SENZA!
Possono sembrare un inutile vezzo, ma rendono gli occhi più grandi e lo sguardo più profondo….insomma fanno veramente la differenza.

Io ne uso principalemente due tipi.

Le prime (quelle che mi ha anche messo la truccatrice al matrimonio) sono a ciuffetti di 3 misure differenti. Quelle corte vanno applicate più vicino all’angolo interno dell’occhio, quelle medie verso il centro e quelle lunghe ad aprire l’occhio verso l’esterno e così danno un effetto molto naturale.

foto

L’applicazione è semplicissima, basta un pochino di manualità.

Si procede così:

  • Trucco completo degli occhi compreso il mascara (meglio uno ben strutturato) Io adoro l’ultra tech della Kiko che appena aperto non sembra un granchè, ma dopo qualche applicazione raggiunge la giusta consistenza e dona un bel volume alle ciglia. Comunque meglio non esagerare, serve solo per sostenere le ciglia finte.

  • Lasciando le ciglia nel loro alloggiamento, far scendere una goccia di colla alla base del ciuffetto. Senza esagerare. E’ fondamentale una buona colla. Quella fornita nella confezione va bene, ma suggerisco di acquistarne una specifica, io ho la LashGrip di Sephora.
  • Prelevare il ciuffetto con la pinzetta per le sopracciglia dalla parte del ciuffo (opposto alla base dove abbiamo messo la colla)
  • Appoggiarlo in corrispondenza dell’attaccatura delle ciglia naturali.
  • Attendere l’asciugatura. La colla vi sembreràbianca, ma se aspettate una decina di minuti diventerà trasparente.

Io ne metto circa due per ogni dimensione.

L’altra tipologia prevede l’applicazione di una ciglia intera sull’occhio.

L’effetto è si meno naturale, ma sorprendente!

Anche qui:

  • Trucco completo degli occhi
  • Prendere la ciglia con le mani e distribuire uniformemente la colla sul bordo che tiene uniti tutti i ciuffetti.
  • sempre tenedo la ciglia con le mani, avvicinare alla palpebra all’altezza delle ciglia naturali e con una piccola pressione con il retro della pinzetta per sopracciglia far aderire.
    Attenzione che la pinzetta sia sempre pulita dalla colla altrimenti la ciglia rimane adesa allo strumento e non alla palpebra.
    Attenzione a dove posizionare la ciglia. Fate una prova “a secco” per verificare la posizione migliore. Un pò prima (verso l’angolo interno) di metà occhio per me è l’ideale.
    Inoltre far aderire la ciglia finta il più possibile all’attaccatura di quelle naturali, quasi a poggiarle sopra altrimenti saranno più alte e si vedrà il distacco, mentre devono “fondersi” ovvero essere ben integrate.

Per la rimozione basta un normale struccante e un pò di acqua calda.

Che invenzione spettacolare……

 

IMG_7070

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...