Take care of yourself!

Il pianeta mamma, come dice una mia amica, è quello stato in cui entri all’incirca intorno al quinto mese di gravidanza  (io un po in ritardo diciamo qualche mese dopo la nascita del piccolo A.) in cui cominci a ragionare come una MAMMA e sei presa da uno stato di totale abnegazione.

Tutte le tue attenzioni sono rivolte al piccolo e anche tutti i tuoi soldi finiscono in tutti i negozi per bambini di cui prima ignoravi l’esistenza. Se faccessi un’analisi delle strisciate bancomat vedrei solo acquisti come pappe, pannolioni, creme cambio, tutine, ect.

Finalmente qualcuno lunedì scorso è venuto in mio soccorso….(no!…non è venuto il parrucchiere a casa….No…neanche l’estetista…..ma questi sono dettagli!!!!)

Proprio mentre facevo la spesa in un negozio Bio vicino casa faccio un incontro interessante.

Una informatrice scentifica (così si è presentata) mi ha riempita di campioncini di prodotti Weleda, non solo per il piccolo A., ma anche per ME. E’ stata una piacevole sorpresa perchè avevo conosciuto questo brand solo per i prodotti destinati ai neonati e invece ho scopreto che ce ne sono moltissimi altri.

Lei parlava con una voce così calma e affabile che mi ha trasmesso un profondo senso di benessere e tranquillità, così sono tornata a casa con il proposito di coccolarmi un po.

foto

 

Ecco la lista dei campioncini che sto provando (metto anche i link al sito dell’azienda per i dettagli):

Buona consistenza da siero ovviamente, si assorbe rapidamente. E’ una base per la crema da giorno, ma nella fretta una mattina ho messo solo questa e non ho sentito la pelle che tirava, quindi comfortefole direi.

Ok non sono più incinta, ma ho sempre gradito le formulazioni oleose. Oltre a prevenire le smagliature ha un buonissimo odore e può essere usato come un olio corpo.

Questo olio è specifico per massaggi “sportivi”, quindi dopo una sessione di allenamento allevia l’affaticamento, ma la ragazza mi ha spiegato che spesso le rughe di espressione o il viso affaticato al risveglio possono essere determinate dalle tensioni di spalle e collo. Quindi indipendentemente dall’attività fisica, un massaggio alla sera con questo olio sulle spalle aiuterà il rilassamento. Ha un ottimo profumo leggermente balsamico. Provare per credere!

Questo è il mio preferito. Generalmete lo metto la sera su viso e collo per una dose di idratazione extra. Gradevolmente e delicatamente profumato. Da alternare con l’olio di Argan (qualunque marca purchè 100% argan)!!!

La prima prova dello Shampoo non è andata benissimo, avevo la confezione da 10 ml e il ho una massa abbondante di capelli. E’ vero che va messo sulla cute come ogni shampoo, ma a causa della viscosità non è bastato, quindi credo di non averlo passato sul retro della testa e ora mi ritrovo con la testa pulita a metà. Riproverò perchè ho visto che ho un altro campioncino.

Seconda prova con campiocino da 18 ml. Anche questa volta non sono soddisfatta. L’effetto lavaggio è troppo delicato, i capelli sembra rimangano poco puliti alla radice e secchi sulle punte.

Ma non mi voglio arrendere perchè ha un profumo veramente gradevole che mi piacerebbe avere sui miei capelli, quindi magari ne comprerò un flacone per avere a disposizione la giusta dose per la mia folta chioma.

Aspetterò un po per provarlo perchè i miei capelli hanno bisogno di riprendersi un pochino….

Anche questo aspetterò che il piccolo A. abbia i dentini e per ora (7 mesi e mezzo) non ne vuole sapere!

Questa crema è davvero ottima. Leggermente densa come formulazione ma previene e allevia i rossori. Il piccolo A. ha la pelle delicatissima quindi per lui è un vero toccasana. Il profumo è inebriante, come anche l’olio per i massaggi alla calendula che già avevo provato.

Tutto qui!

Alla prossima

Rispondi

